Lo spazio crittografico durante e dopo il covid-19
L’epidemia di covid-19 si è rapidamente diffusa in tutto il mondo. Infettando milioni di persone e causando migliaia di morti. Una pandemia globale che ha messo in ginocchio l’intero settore economico. Oggi vogliamo andare ad esplorare come sarà il mercato delle criptovalute nell’era post coronavirus. Metteremo una lente di ingrandimento sul ruolo di bitcoin e sul futuro delle banche. In particolare andremo a vedere il crescente interesse delle persone nelle risorse digitali. E come le banche di conseguenza risponderanno alla crisi dei sistemi finanziari tradizionali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Mining Bitcoin danneggia l’ambiente
Gli ambientalisti statunitensi stanno contrastando il mining di bitcoin nello stato di New York. Gli attivisti locali stanno protestando il diritto di una compagnia elettrica della regione dei Finger Lakes. Che vuole costruire quattro nuovi edifici per l’estrazione di criptovaluta. Affermano che l’approvazione per la costruzione è stata data illegalmente. Inoltre provocherà effetti ambientali negativi. In questo scenario gli esperti vedono una maggiore espansione dell’attività mineraria negli Stati Uniti nei prossimi anni. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Anche l’Italia nel progetto dell’euro digitale
Anche per le banche italiane è partita la sperimentazione dell’euro digitale. L’Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha avviato la sperimentazione di un euro digitale basato sulla tecnologia del registro distribuito. Sono al vaglio diverse ipotesi e diversi studi in merito alla valuta digitale emessa dalla banca. Tra i punti più importanti vi è l’esaminazione della fattibilità della moneta digitale. E come questa possa essere un valore aggiunto al contante, senza sostituirlo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un exchange lancia un commercio di azioni FANG
Injective Protocol sta lanciando un importante commercio di azioni FANG. Facebook, Amazon, Netflix e Google saranno infatti le prime azioni quotate sull’exchange decentralizzato. La mossa è resa possibile grazie ad una partnership con Terra e Band Protocol. Le azioni saranno vendute tramite USDT con zero commissioni sul gas. L’aggiornamento è la prima offerta di prodotti nel suo genere su uno scambio decentralizzato. Clicca qui per leggere la news exchange completa.