MPC per salvare i portafogli crittografici
Sappiamo bene che la protezione delle risorse digitali è l’obiettivo comune tra le istituzioni finanziarie, i governi e le società crittografiche. In merito a questo, abbiamo osservato con grande interesse gli ultimi sviluppi nel calcolo multipartitico (MPC). Ci siamo presi un pò di tempo per dare la nostra attuale prospettiva su questo innovativo software. Andremo a vedere come MPC possa proteggere il mercato delle criptovalute e come vediamo lo sviluppo futuro. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Ripple è citata in giudizio dalla SEC
La SEC degli Stati Uniti ha nel mirino la società Ripple ed è pronta a portarla in tribunale. A rivelare le intenzioni dell’autorità di regolamentazione degli Stati Uniti è il CEO di Ripple Brad Garlinghouse. Cha ha dichiarato che la società sarà citata in giudizio dalla Securities and Exchange Commission. Per aver violato le leggi sulla protezione degli investitori. Dopo questa rivelazione, il prezzo del token XRP è crollato del 16%. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Boom di utenti crittografici in Argentina
La crisi finanziaria in Argentina sta avendo un effetto positivo su Bitcoin e sulle criptovalute. Infatti sempre più persone accedono per acquistare valute digitali per sfuggire ad una condizione di disagio. La crisi finanziaria rende la vita estremamente difficile agli argentini. Le persone si stanno rivolgendo in massa alle criptovalute come copertura contro le cattive politiche pubbliche. Una situazione inoltre che è comune a diversi paesi latinoamericani. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Dopo il boom del weekend, il prezzo BTC scende
Nella giornata di ieri si è registrato un lieve rimbalzo del prezzo di Bitcoin proprio quando è arrivata la notizia del nuovo ceppo di coronavirus. La criptovaluta di riferimento è scesa di oltre $ 1.000 nella sessione europea mattutina. Toccando un minimo di $ 22.430 e confermando la sua natura volatile. Nello stesso giorno inoltre il Congresso degli Stati Uniti accetta un accordo per l’aiuto al covid-19 da 900 miliardi di dollari. Clicca qui per leggere la crypto news completa.