Il Real Madrid entra in Sorare
Il Real Madrid si è ufficialmente unito al gioco di fantacalcio basato su blockchain Sorare. La squadra di calcio spagnola è l’ultimo team che si è convinto di iniziare questa collaborazione. La piattaforma consente agli utenti di raccogliere e scambiare carte collezionabili. Che rappresentano famosi calciatori delle varie squadre che hanno aderito. I tifosi o gli appassionati possono costruire i loro “dream team” con queste carte e metterli contro altri. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Nuova leggere crittografica negli USA, ma occhio a Trump
La FinCEN degli Stati Uniti ha rilasciato i dettagli della legge che si vocifera sia obbligatoria per i portafogli crittografici auto-ospitati. Secondo la proposta, le aziende crittografiche dovranno registrare tutte le transazioni superiori a $ 3.000. E presentare un rapporto sulle transazioni in valuta (CTR) per le transazioni superiori a $ 10.000. Una legge crittografica che si trova in balia dell’uscente amministrazione Trump. Infatti sembra che il presidente stia facendo di tutto per accelerare i lavori e creare confusione. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Identificato l’hacker italiano di criptovalute
E’ stato finalmente smascherato dalla Polizia Postale italiana l’hacker di criptovalute che ha truffato oltre 230 mila risparmiatori. L’autore del più grande attacco cyber-finanziario in Italia, nonché uno dei più grandi mai realizzati nel mondo nel settore crittografico, è un fiorentino di 34 anni. L’uomo è responsabile di un “buco” pari a 120 milioni di euro sulla piattaforma informatica hackerata Bitgrail. L’hacker è accusato di frode informatica, auto-riciclaggio e bancarotta fraudolenta. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Elon Musk torna a parlare di Bitcoin
La posizione del magnate Elon Musk non era mai stata chiara in merito a Bitcoin e in genere alle criptovalute. La sua opinione è stata sempre vaga, lasciando molti interrogativi. Tuttavia adesso le cose sembrano essere cambiate. Infatti il CEO di Tesla apparentemente si è mostrato propenso a bitcoin: “è la mia parola sicura” ha scritto su Twitter. Ma è davvero la sua idea o è una presa in giro nei confronti della comunità? Inoltre nel fine settimana Bitcoin ha raggiunto un picco di 24.210$. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.