Impennata sopra i 22.000 dollari per Bitcoin
Il prezzo del Bitcoin raggiunge un nuovo record storico. Nel pomeriggio di ieri, la madre delle criptovalute ha sfondato il muro dei 20.000 dollari. Questa mattina invece ha superato i 22.000 dollari. Secondo gli esperti a spingere le quotazioni BTC sarebbe l’ingresso di investitori istituzionali sul mercato crittografico. In quanto bitcoin è sempre stato visto come asset alternativo all’oro per difendersi da una possibile ripresa dell’inflazione. Tuttavia, il rally del 2020 differisce notevolmente da quello del 2017. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
In Germania sono legali i titoli blockchain
In Germania è stata approvata una nuova legislazione che legalizza i titoli su blockchain. Infatti Berlino consente la registrazione di titoli completamente elettronici su una blockchain. Gli emittenti e i detentori di titoli non hanno più bisogno di certificati cartacei. Questa nuova norma pone lo stato tedesco in maniera ben disposta verso la tecnologia blockchain. Non si può dire però la stessa cosa su criptovalute e stablecoin che non sono viste di buon grado dall’amministrazione. Clicca qui per leggere la news blockchain.
Regole stringenti negli USA per gli exchange
Molti scambi di criptovalute all’estero potrebbero non avere clienti statunitensi al suo interno. Questo perché il governo degli Stati Uniti sta facendo terra bruciata intorno agli exchange non registrati. L’obiettivo dei regolatori americani infatti è quello di tenere sotto controllo il riciclaggio di denaro, il commercio manipolativo e altre attività illegali. Nel frattempo molti utenti di criptovaluta hanno riscontrato parecchi problemi con il modulo fiscale IRS. Trovando difficoltà e confusione nella dichiarazione di fine anno. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
A Natale il panettone tracciato blockchain
La tradizione del Natale abbraccia l’innovazione digitale. Sulle tavole di molti italiani ci sarà il panettone Bonfitt tracciato con la blockchain. Questo è il primo panettone artigianale “in chiaro”, ovvero completamente tracciato con la tecnologia della startup pOsti. Il dolce natalizio per eccellenza è stato infatti realizzato dal pastry chef Michele Bonfitto. La tecnologia peer to peer offrirà un’assoluta trasparenza sulle materie prime e garanzia sull’identità digitale del laboratorio. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.