L’exchange Bitso ha raccolto $ 62 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B e vola verso l’espansione internazionale in America Latina. Il più grande scambio di criptovalute dell’America Latina è guidato dai fondi di investimento Kaszek Ventures e QED Investors. Nel frattempo il Sud America ha registrato transazioni elevate per tutto il 2020. Evidenziando una forte intensificazioni degli scambi di valute digitali.
Bitso e l’espansione di America Latina
Come abbiamo detto, il più grande scambio di criptovalute latinoamericano ha raccolto $ 62 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B. Bitso prevede di utilizzare i finanziamenti per consolidare la propria espansione nella regione. Concentrandosi anche sul mercato emergente del Brasile.
I fondi di investimento
Il round di raccolta fondi per la borsa messicana è stato guidato dai fondi di investimento Kaszek Ventures e QED Investors. Il co-fondatore di QED e l’amministratore delegato di Kaszek entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Bitso dopo il round. In merito alla collaborazione, QED ha dichiarato:
“QED ha tenuto a lungo il mercato delle criptovalute e Bitso nel mirino. È stato un piacere vedere l’azienda crescere ed espandersi in America Latina. Siamo entusiasti che Bitso sia il nostro primo investimento nel nostro portafoglio“.
Anche Coinbase e Pantera nell round
Coinbase e Pantera Capital hanno anche partecipato al round di finanziamento di Bitso. Entrambe hanno aiutato Bitso ad emergere. Ricordiamo che l’exchange ha superato per la prima volta il milione di utenti a luglio. Mentre il suo personale è raddoppiato negli ultimi sei mesi. Questo l’ha aiutato a stringere partnership importanti.
Brasile è il primo obiettivo
Come abbiamo anticipato, l’espansione di Bitso in America Latina ha delle priorità. La prima è il Brasile. Infatti l’exchange ha intenzione di entrare immediatamente nel mercato verdeoro. Ovviamente una scalata che partirà da San Paolo e proseguirà per tutta la regione. Infatti, il CEO di Bitso, ha dichiarato:
“La nostra missione è fornire un accesso universale alle criptovalute in modo semplice, trasparente e sicuro. E renderle utili nella vita delle persone. Lavorare fianco a fianco con i brillanti team di QED e Kaszek Ventures ci aiuterà a portare avanti questa missione. Questo round finanzierà la nostra strategia globale per continuare a offrire la piattaforma Bitso in altri paesi dell’America Latina. Con un focus particolare sul Brasile”.
America Latina: un mercato importante per crypto
Il sud america fa gola a molti exchange. Questo perché nell’ultimo anno la regione ha registrato una quantità elevata di transazioni. I problemi di accesso alle banche e la necessità delle rimesse sono alla base della corsa alle criptovalute. Soprattutto per quanto riguarda le transazioni commerciali transfrontaliere. L’uso degli exchange è un elemento chiave per l’adozione delle criptovalute in Venezuela e in tutta l’area.
Il futuro è latinoamericano
Molte persone non riescono ad aprire dei conti bancari in America Latina. Questa situazione contribuisce ad aumentare l’adozione delle criptovalute nella regione. Proprio da qui parte la scalata di Bitso. Infatti il successo dell’exchange in Venezuela come in Brasile o Argentina è legato allo straordinario attivismo del settore crittografico. E all’aumento della domanda di pagamenti transfrontalieri nel mercato locale.
Da questo quadro è innegabile vedere come molti scambi di criptovalute entreranno nel mercato latinoamericano. Anche e soprattutto per le poche e confuse leggi governative.