2020: tra regolamentazioni e CBDC
Siamo all’ultimo giro di boa di un anno che sicuramente verrà ricordato per il coronavirus. Sono stati tanti i temi trattati nel 2020 come tante sono state le novità che hanno cambiato il mercato delle criptovalute e blockchain. Stiamo parlando dell’entrata in scena dello yuan digitale e delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Della guerra fredda tecnologica e delle regolamentazioni crittografica. Senza contare della stablecoin di Facebook e della decisione di Paypal di consentire i pagamenti con le criptovalute. Tutte novità di un anno che ci ha tenuti col fiato sospeso. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Criptovalute contro le sanzioni statunitensi
Nicolás Maduro afferma che il Venezuela “utilizzerà tutte le criptovalute del mondo” per aggirare le sanzioni statunitensi. Quella del presidente venezuelano è una sfida alla Casa Bianca. Inoltre l’Iran sta inviando una grande flotta di petroliere nel Paese. Per aiutare la nazione latinoamericana a sopravvivere a una grave mancanza di carburante. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
America Latina un buon mercato per gli exchange
L’exchange Bitso ha raccolto $ 62 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B e vola verso l’espansione internazionale in America Latina. Il più grande scambio di criptovalute dell’America Latina è guidato dai fondi di investimento Kaszek Ventures e QED Investors. Nel frattempo il Sud America ha registrato transazioni elevate per tutto il 2020. Evidenziando una forte intensificazioni degli scambi di valute digitali. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
La lettera del Congresso alla SEC
Nove membri del Congresso degli Stati Uniti hanno firmato una lettera rivolta alla SEC in merito ad una maggiore chiarezza sulla custodia delle criptovalute. Secondo la lettera c’è una mancanza di indicazioni da parte dell’autorità di regolamentazione. E hanno chiesto di fornire precise linee guida sui token di sicurezza. Inoltre altri membri del Congresso hanno espresso opposizione ai lavori del Dipartimento del Tesoro. In merito a un presunto blocco dei portafogli crittografici auto-ospitati. Clicca qui per leggere la crypto news completa.