Hong Kong pronta per testare Yuan Digitale
Hong Kong è pronta ad accogliere lo yuan digitale per testare lo CBDC nei pagamenti transfrontalieri. Infatti l’autorità monetaria di Hong Kong (HKMA) ha affermato che sta lavorando con la banca popolare cinese (PBOC). Per testare i casi d’uso dello yuan digitale. Secondo le ultime dichiarazioni, mancano solo i dettagli tecnici. E poi si potrà proseguire verso l’emissione. Questa è la terza prova di caso d’uso per lo CBDC cinese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Co-fondatore di Apple lancia una società per l’energia sostenibile
Steve Wozniak ha lanciato una società che facilita gli investimenti tramite criptovaluta e tecnologia blockchain. Efforce del co-fondatore di Apple consente a qualsiasi investitore di aiutare il pianeta nella sfida dell’efficienza energetica. L’azienda nasce esattamente 45 anni dopo Apple. Ed insieme a Wozniak ci sono anche tre italiani. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Ripple si espande in Australia e si apre alle criptovalute
La società di pagamenti australiana Novatti stringe una partnership con la rete Ripple. Grazie a questa collaborazione, i clienti dell’azienda australiana potranno accedere alla rete finanziaria globale RippleNet. Che copre oltre 55 paesi e 120 coppie di valute. Nel frattempo il CEO di Ripple Brad Garlinghouse afferma che la società FinTech potrebbe espandersi. Utilizzando altre criptovalute per i pagamenti transfrontalieri. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
In Germania una banca apre alle criptovaluteÂ
Una banca tedesca è pronta a lanciare un fondo volto a investire in criptovalute. Si tratta di Hauck & Aufhäuser, una delle più antiche banche tedesche. Il lancio del fondo crittografico è previsto per l’inizio del 2021. Questa è un’iniziativa che segue la scia delle banche commerciali della Germania. Infatti molte di queste si sono dette interessate alle valute digitali. Ma sempre seguendo la regolamentazione delle autorità . Clicca qui per leggere la crypto news completa.