Negli USA una proposta per rendere illegale gli stablecoin
Lo stablecoin potrebbe diventare illegale negli Stati Uniti. Il nuovo disegno di legge proposto renderebbe illegale l’emissione della valuta digitale nel paese senza l’approvazione federale. Lo Stable Act richiederebbe agli emittenti di stablecoin di soddisfare gli stessi tipi di requisiti normativi delle banche. Un quadro normativo proposto dai rappresentanti Rashida Tlaib, Jesús “Chuy” García e Stephen Lynch. Tuttavia potrebbe non essere approvato alla Camera. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Visa collabora con Circle per i pagamenti digitali
Visa collabora con la società di servizi blockchain Circle per rendere le transazioni USDC compatibili con alcune carte di credito. La collaborazione tra le due società vede l’utilizzo della stablecoin per inviare e ricevere pagamenti. Ciò potrebbe abbassare significativamente la barriera all’ingresso per l’utilizzo di stablecoin. Ed aprire una nuova stagione per le valute digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Lubin parla del lancio di Ethereum 2.0
Joseph Lubin guarda al futuro di Ethereum 2.0 in maniera ottimista. Egli ritiene che lo sviluppo della rete si muoverà più rapidamente di quanto molti si aspettino. Prevedendo che il nuovo protocollo assorbirà Ethereum in “un futuro non troppo lontano”. Le parole del fondatore di ConsenSys e collaboratore di Ethereum hanno placato gli animi della comunità. Visto che le discussioni sul progetto ETH 2.0 sono all’ordine del giorno. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
PayPal chiede una regolamentazione per le criptovalute
Il CEO e il presidente di PayPal si è esposto in merito alla possibilità di vedere la criptovaluta regolamentata. Dan Schulman ritiene che una società completamente senza contanti con supporto per le criptovalute richieda una regolamentazione dell’autorità. Egli sostiene che se il settore ambisce a sopravvivere e prosperare in futuro necessita di una legge apposita. Per questo motivo c’è bisogno di una collaborazione tra le istituzioni e il mercato crittografico. Clicca qui per leggere la crypto news completa.