Russia vuole regolarizzare le criptovalute
La Russia intende assicurare ai detentori di criptovalute una protezione legale delle risorse crittografiche. A parlare di una regolamentazione delle criptovalute in Russia ci ha pensato il Primo Ministro Mikhail Mishustin. Prevedendo di stabilire normative che portino a una “direzione civile”. Chi nasconde le proprie criptovalute al governo rischia fino a tre anni di carcere. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Società blockchain in aiuto di Libra
L’azienda Bison Trails lancia il protocollo Query and Transactions Clusters (QT) per aiutare a sviluppare il progetto Libra di Facebook. La società fornitrice di soluzioni blockchain è tra i membri fondatori della Libra Association. Con Libra QT gli sviluppatori saranno in grado di creare servizi basati sulla futura rete Libra. Nel frattempo Libra Networks ha assunto l’ex procuratore dell’OCC ed esperto di banca centrale. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Cina vuole costruire la “via della seta digitale”
Il presidente della Cina ha proposto alle nazioni dell’ASEAN di unirsi alla costruzione della “via della seta digitale”. Xi Jinping ha chiesto ai paesi di spingere le loro politiche per una maggiore unità digitale. Le nazioni coinvolte sono quelle del sud-est asiatico. Una proposta che arriva dopo l’accordo tra Singapore e Australia per semplificare il commercio transfrontaliero. Ma soprattutto per ostacolare l’obiettivo americano e vincere la guerra commerciale. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Cambridge e Oxford in competizione per le criptovalute
Gli studenti delle università di Cambridge e Oxford competono per produrre il miglior algoritmo di criptovaluta. Le due università dovranno sviluppare algoritmi di criptovaluta sui grandi exchange Coinbase Pro e FTX. I team coinvolti sono quelli nei dipartimenti di matematica e scienze. Lo sponsor principale del concorso è APEX: E3, società di analisi istituzionale. Il vincitore può mantenere i rendimenti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.