Niente più trading a margine per Coinbase
Coinbase Pro sta terminando le sue funzioni di trading a margine in seguito alle nuove regole CFTC. Tuttavia, la guida della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) gli consente di reintrodurre tali negoziazioni. Se dimostra di essere in grado di cooperare con le autorità di regolamentazione e di lavorare nel rispetto delle normative. Gli utenti che usano l’exchange non sono interessati da questa decisione. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
Nigeria verso la legalizzazione crittografica
Il ministero delle Finanze della Nigeria collaborerà con la SEC del paese per stabilire un quadro completo di regolamentazione delle criptovalute. L’obiettivo è quello di dare beneficio di tutte le parti interessate. Un altro passo in avanti verso il settore crittografico per lo Stato africano. Infatti solo due mesi fa ha riconosciuto il trading di criptovalute come un’attività regolamentata. Classificando le attività crittografiche come titoli. La decisione di aprirsi alle criptovalute arriva dopo la grande svalutazione della moneta fiat. Clicca qui per leggere la crypto news.
Blockchain usata nel settore della cannabis
La tecnologia blockchain potrebbe far diventare legale l’uso della cannabis negli Stati Uniti. La nuova politica di Joe Biden sulla depenalizzazione dell’uso di marijuana è decisamente opposta a quella di Trump. I diretti interessati adesso cercano di capire come Washington può influenzare le operazioni di progetti blockchain incentrati sulla cannabis. Dei progetti che sono ancora nella loro fase embrionale. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
BitMEX non conforme alla legge statunitensaÂ
L’exchange BitMEX è stato accusato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) e dal Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti (DoJ). Sia CFTC che il DoJ hanno intentato azioni di contrasto il fondatore e la dirigenza BitMEX. L’attività dello scambio segnala un’espansione del controllo normativo. Queste azioni sottolineano anche che i regolatori statunitensi lavoreranno insieme. Per trovare i responsabili delle violazioni della registrazione e dei protocolli di conformità inadeguati. Clicca qui per leggere la news exchange completa.