Un nuovo test per lo yuan digitale
Tutto pronto per il secondo test della valuta digitale della banca centrale cinese (CBDC). La città cinese Suzhou è pronta per il prossimo test sullo yuan digitale. Anche questa prova sarà data tramite una lotteria. I vincitori potranno spendere lo CBDC in concomitanza al Black Friday cinese. Ovvero, un festival dello shopping che si tiene ogni anno il 12 dicembre. Nel frattempo, molti Paesi stanno studiando le CBDC. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Binance caccia gli utenti statunitensi
Lo strappo tra Binance e gli Stati Uniti sembra irriducibile. Lo scambio di criptovaluta Binance blocca gli utenti statunitensi. L’exchange ha mandato una mail ai diretti interessati. Dando loro 14 giorni di tempo per trasferire le loro partecipazioni fuori dall’exchange. Secondo l’e-mail, se non lo fanno, il loro account verrà bloccato. Si tratta di una politica atta per tenere gli utenti statunitensi fuori dallo scambio. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
In arrivo un altro divieto crypto in India?
La sessione invernale del Parlamento indiano è imminente. Per questo motivo si stanno alzando le preoccupazioni tra la comunità crittografica indiana. Sembra che il divieto di criptovaluta in India sia dietro l’angolo. Soprattutto dietro ai volumi di scambi record e ai nuovi scambi entrati nel mercato. Il grande afflusso di investimenti stranieri nel settore in espansione fa temere una regolamentazione serrata. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Altro round di lettere dall’IRS
L’Internal Revenue Service o IRS sta ancora una volta inviando lettere ai possessori di criptovalute. Questa volta sostenendo che alcuni devono al regolatori centinaia di migliaia di dollari. L’IRS degli Stati Uniti ha fatto una cosa simile ad agosto. Chiedendo agli investitori crittografici se avevano segnalato correttamente le loro transazioni. Clicca qui per leggere la crypto news completa.