PayPal è ancora dietro Binance nel mercato statunitense. Nonostante abbia iniziato ad accettare transazioni di criptovaluta. Il colosso dei pagamenti digitali ha deciso di esplorare l’universo crittografico. E accogliere le valute digitali tra le sue transazioni. Tuttavia, l’apertura alla monete virtuali non basta per sorpassare l’exchange. Ma comunque ha superato gli altri scambi di criptovaluta negli Stati Uniti.
CZ di Binance soddisfatto di stare davanti a PayPal
Non è nemmeno un mesa da quando PayPal ha deciso di far acquisire criptovalute attraverso la sua piattaforma. Il risultato di questa scelta è stato estasiante. Infatti, centinaia di utenti hanno acquistato risorse crittografiche per milioni di dollari. Tuttavia il CEO di Binance ha annunciato che PayPal è ancora dietro l’exchange negli Stati Uniti. Infatti, Changpeng Zhao “CZ” lo ha annunciato in un tweet. Facendo emergere quel pizzico di soddisfazione: “BinanceUS è ancora più grande di PayPal”.
PayPal accoglie le monete virtuali
PayPal ha deciso di non voltarsi dall’altra parte. E riconoscere il potenziale delle criptovalute. Per questo motivo ha deciso di entrare nel mondo crittografico. Dopo questa decisione, in molti si sono sentiti “minacciati” dal gigante dei pagamenti elettronici. PayPal ha accolto le criptovalute grazie ad un’alleanza tra l’azienda e Paxos. Con la quale gli utenti PayPal possono utilizzare l’exchange Paxos e l’exchange itBit. Per effettuare le proprie transazioni.
PayPal contro Binance
Grazie a questa alleanza, il volume delle transazioni sull’exchange itBit è aumentato rapidamente. Da meno di 5 milioni di dollari in ottobre, a 25 milioni di dollari fino al 13 novembre. Una cifra con cui PayPal inizia ad avvicinarsi alla filiale statunitense di Binance, BinaceUS. Che gestisce volumi di transazioni dell’ordine di 30 milioni di dollari. Come evidenziato proprio dal CEO di Binance CZ.
Una differenza impercettibile
Anche se BinanceUS è davvero più grande di PayPal nel mercato delle criptovalute. La differenza tra le due società è così minima che PayPal potrebbe superare BinanceUS molto presto. Una partita che è appena iniziata, in cui ci sono in ballo i veri colossi del mercato statunitense. Parliamo di Coinbase e Kraken, con volumi che superano i 500 milioni ciascuno.
Servizi crittografici globali per PayPal
Come abbiamo detto pochi giorni fa in una notizia sulle criptovalute, PayPal ha obiettivi globali. Infatti, i servizi di valuta virtuale di PayPal saranno resi disponibili ai clienti internazionali. Una notizia che sicuramente non piacerà a Binance. Soprattutto conoscendo la grande popolarità di PayPal nel mondo. Per questo motivo il colosso dei pagamenti potrebbe non solo superare Binance. Ma insidiare tutte le società crittografiche che occupano le prime posizioni. Vedremo quali soluzioni adotteranno i competitor, per arginare il “problema” PayPal.