La Securities and Exchange Commission o SEC degli Stati Uniti finalizza la regolamentazione crittografica. La regolamentazione SEC aumenta i limiti di crowdfunding da $ 1,07 milioni a $ 5 milioni. Questo significa che le startup crittografiche possono iniziare a fare affidamento meno sul capitale di rischio. Inoltre, le regole possono essere un vantaggio per le offerte di token di sicurezza (STO).
Guida normativa: dove eravamo rimasti?
Prima di parlare della crypto news di oggi, facciamo una breve parentesi. Qualche giorno fa abbiamo visto arrivare i primi chiarimenti normativi. Da parte dell’OCC e della SEC negli USA. Le due autorità hanno fornito la prima guida normativa nazionale dettagliata. Su come le criptovalute supportate da valute legali dovrebbero essere trattate ai sensi della legge. Questo è stato uno dei passi verso una regolamentazione crittografica. Che sta diventando una vera e propria priorità per molti Paesi.
Regolamentazione SEC per le startup crypto
La regolamentazione SEC ha innalzato i limiti alle offerte di crowdfunding. Le ha fatte passare da $ 1,07 milioni a $ 5 milioni. Come parte di un pacchetto di modifiche al suo quadro di offerta di esenzione. La mossa fornisce alle startup di criptovaluta più percorsi legali per il finanziamento. Oltre al capitale di rischio.
Nuovi limiti di crowdfunding con regolamentazione SEC
Il crowdfunding regolamentare è un modo per le aziende di far decollare un’offerta di titoli. Senza registrarla presso la SEC. Le startup possono chiedere a investitori non accreditati degli investimenti minori. Quando parliamo di “investitori non accreditati” ci riferiamo a persone normali. Invece che solo a persone ricche. Secondo la SEC, “chiunque può investire in un’offerta di crowdfunding basata su titoli”. Sebbene siano limitati a un determinato importo basato sul reddito annuo e sul patrimonio netto.
Gli investitori secondo la SEC
Con gli emendamenti votati oggi dalla SEC:
- Investitori accreditati non hanno più limiti
- Investitori non accreditati possono utilizzare il loro reddito annuo o il patrimonio netto. Per calcolare i limiti di investimento. Aumentando così l’importo che possono investire in un periodo di 12 mesi.
Ciò potrebbe avere un effetto sul modo in cui le società di criptovaluta perseguono strategie di finanziamento.
Una tutela per gli investitori?
Secondo un comunicato stampa della SEC questa nuova regolamentazione è favorevole agli investitori. Gli emendamenti al quadro dell’agenzia per le esenzioni promuovono la formazione di capitale. Inoltre ampliano le opportunità di investimento. Preservando o migliorando importanti tutele degli investitori.
Gli sforzi pro-crittografici della SEC
La SEC sta anche aprendo la raccolta di fondi di criptovaluta in altri modi. Ad agosto, ad esempio, ha ampliato la definizione di investitori accreditati. È allo studio anche una proposta di approdo sicuro che andrà a vantaggio delle startup crittografiche. Questi miglioramenti potrebbero rendere più facile sia per le aziende che per gli investitori partecipare alle ICO.