Le prime linee guida sulle stablecoin
L’Office of the Comptroller of the Currency (OCC) e la Securities and Exchange Commission (SEC) hanno pubblicato le linee guida sulle stablecoin. L’OCC e la SEC hanno infatti fornito la prima guida normativa nazionale dettagliata. Su come le criptovalute supportate da valute legali dovrebbero essere trattate ai sensi della legge. Prima di questa azione non c’era chiarezza federale sulle stablecoin. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Lo yuan digitale combatterà la “dollarizzazione” USA
L’ex governatore della Banca popolare cinese (PBoC) ha parlato dello yuan digitale cinese. Zhou Xiaochuan ha detto che la valuta digitale favorirà il sistema di vendita al dettaglio interno e impedirà la dollarizzazione dell’economia. “Dobbiamo prevenire la dollarizzazione. Questo è uno dei principali punti di progettazione del DCEP cinese”. Ha dichiarato in una conferenza. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
L’india ha bisogno di regolamentare il settore crittografico
L’India è sempre più riconosciuta come un vivace hub di criptovalute. Che merita l’attenzione sia dei trader che dei venture capitalist che cercano di trarre vantaggio dalle opportunità . Con volumi di scambi record e tassi di crescita dei clienti tra le borse. Nuovi scambi che entrano nel settore. Un afflusso di investimenti stranieri nel settore in espansione. Ci sono segnali che le cose sono tornate sulla buona strada verso l’adozione mainstream. Ed è in questo contesto che adesso gli esperti chiedono una regolamentazione e una chiarezza normativa. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Il CEO di Circle compra Bitcoin con PayPal
Il lancio dei nuovi servizi crittografici su PayPal è stato ufficialmente fissato per l’inizio del 2021. Questi consentono sia pagamenti crittografici che acquisti diretti in-app di crittografia. Eppure il 28 ottobre, il co-fondatore e CEO della società di pagamenti crittografici Circle, Jeremy Allaire ha affermato di aver utilizzato l’app PayPal. Per acquistare $ 100 di Bitcoin (BTC). Twittando infatti uno screenshot dell’apparente transazione. Clicca qui per leggere la crypto news completa.