L’adozione della tecnologia blockchain è sempre più diffusa tra le grandi aziende. Questo ci racconta l’indice ETF Nasdaq NexGen Economy (BLCN). Infatti l’espansione di bitcoin ha di conseguenza aiutato a far accettare la blockchain ad un pubblico sempre più ampio. E le società si sono fiondate nel provare questa nuova innovazione.
L’importanza dell’adozione della blockchain nelle aziende
Chiunque gestisca una grande azienda, un governo o un’organizzazione dovrebbe conoscere l’importanza della tecnologia blockchain. Oltre alle criptovalute, le blockchain possiedono una serie di capacità tecniche. Con il potenziale per migliorare sostanzialmente le prestazioni di qualsiasi attività. Infatti questa tecnologia è capace di aumentare sia la sicurezza che l’efficienza nei processi. Un ottimo modo per verificare che la tecnologia Blockchain. Sia davvero di moda e gettonata da qualsiasi tipo di organizzazione. E’ attraverso l’ETF Nasdaq NexGen Economy (BLCN). Un’attività crittografica il cui valore è ancorato a quello dell’Indice Nasdaq Blockchain Economy di Reality Shares.
Cos’è l’Indice BLCN?
L’indice BLCN è nato da una partnership tra Reality Shares e Nasdaq. Costituisce la ricerca congiunta, l’analisi e l’indagine di entrambi i gruppi sullo sviluppo emergente della tecnologia blockchain. Il Reality Shares Nasdaq Blockchain Economy Index “è progettato per misurare le prestazioni delle aziende. Che stanno impegnando risorse materiali. Per sviluppare, ricercare, supportare, innovare o utilizzare la tecnologia Blockchain per il loro uso o per altri”. Pertanto è un riflesso delle prestazioni delle aziende che sfruttano le blockchain. L’obiettivo dell’indice BLCN è osservare la crescita a lungo termine delle aziende che usano blockchain. Il suo lavoro si concentra sul monitorare i rendimenti degli investimenti delle quote di realtà dell’indice di economia blockchain nasdaq. Fondamentalmente queste aziende stanno impegnando risorse materiali. Per usare le piattaforme blockchain.
Le aziende monitorate che usano blockchain
Questo indice osserva solo società con una capitalizzazione di mercato di 200 milioni. O superiore e ha un volume di scambi giornalieri di oltre 1 milione. Quindi a questo punto ogni società viene assegnata o classificata in base al punteggio blockchain. I sette fattori su cui sono classificate queste aziende sono:
- L’ecosistema della tecnologia blockchain
- La partecipazione a gruppi industriali
- Lo sviluppo della tecnologia blockchain
- L’innovazione
- L’impatto economico
- I riferimenti pubblici
- La ricerca e sviluppo.
Conclusione
Stando a quanto detto, possiamo affermare che l’indice BLCN è davvero utile. Sia per gli addetti ai lavori, sia per gli appassionati di crittografia e anche per le società che vogliono adottare la blockchain. Questo perché BLCN è uno specchio sulla situazione dell’adozione della blockchain nelle aziende. Questo è un dato importante, perché ci mostra che la tecnologia non è indifferente. Che mote società intendono entrare nel mondo crittografico. Adesso sta alle istituzione permettere che questi non scappano e si fidano delle normative. Infatti il settore ha bisogno di regolamentazioni chiare ed efficienti. Altrimenti questi sforzi sono inutili.
Continuate a seguirci per altre news su critpovalute e blockchain.