Il Valore Trading Cardano del 09 luglio 2020. Nella crypto news di oggi parliamo di Cardano (ADA). Il fatto che bitcoin, di cui abbiamo trattato nella crypto news di questa mattina, si sia fermato intorno ai $9.300, non ha impedito ad ADA di salire. Infatti l’altcoin è cresciuto di oltre il 30% in sole 24 ore. La crypto è aumentata dopo l’incremento del volume degli acquisti avvenuto in tutti i principali mercati. Scopriamo insieme cosa è accaduto a Cardano in questa crypto news.
quotazione Cardano: ADA supera le colleghe
Il Valore Trading Cardano del 09 luglio 2020. Sia CoinMarketCap di Massari che OnchainFX hanno confermato che ADA, al momento, si attesta al sesto posto tra le dieci crypto più grandi. Essa, infatti, è l’unica che sta remando verso l’alto. La sua capitalizzazione di mercato è pari a $3,92 miliardi. Questa cifra corrisponde a $500 milioni in più rispetto a BSV (Bitcoin Satoshi’s Vision).
andamento Cardano: Cosa si nasconde dietro la performance
Tuttavia, dietro lo strepitoso e veloce rialzo di ADA si nasconde un segreto. Secondo Luke Martin questo mistero sarebbe incarnato dall’aggiornamento Shelley della stessa Cardano. Addirittura, quest’ultimo è stato comparato all’aggiornamento di ETH: Ethereum 2.0. L’aggiornamento Shelley sarebbe favorevole al decentramento della rete Cardano. Un processo che avverrebbe per mezzo del picchettamento di ADA.
Cosa si intende per picchettamento
Il picchettamento avviene quando gli utenti ripongono la loro crypto su un nodo. Quest’ultimo fornisce sicurezza ed è indispensabile al network per le varie verifiche in merito alle regole di consenso del sistema. Inoltre con questo spostamento, gli utenti ricevono dei premi per aver effettuato una elaborazione dei blocchi.
andamento Cardano: Picchettamento ancora offline
Il Valore Trading Cardano del 09 luglio 2020. Per quel che riguarda Cardano, il picchettamento è ancora inattivo. Si vocifera che verrà lanciato entro la fine di Luglio. Per questo i vari investitori in ADA hanno incominciato a fare acquisti. Pare che il loro scopo sia quello di partecipare in modo ludico a questa opportunità. Tuttavia, il fatto di far parte di questo “gioco” ha sempre un tornaconto economico.
valore Cardano: Lo spazio c’è!
Questa velocità ha fatto restare gli analisti sull’attenti. Tuttavia, i dati sia sulla catena che sull’exchange pare siano propositivi. Essi, infatti, dicono che Cardano possiede lo spazio necessario per rialzarsi ancora. Tutto ciò indipendentemente dal fatto che abbia già ottenuto il 250% dall’inizio dell’anno ad oggi.
grafico Cardano: 5/7 parametri rialzisti
IntoTheBlock, società di analisi blockchain, ha dichiarato che cinque dei sette dei suoi parametri principali al momento sono “rialzisti”. Vediamo insieme i 5 punti:
- Crescita della rete netta: indica la salita della blockchain Cardano.
- In the money: indicatore che traccia la redditività di che possiede ADA.
- Prezzo intelligente: prezzo implicito creato per mezzo dei dati del libro degli ordini.
- Squilibrio del volume bid-ask: ponderazione degli ordini di acquisto rispetto a quelli di vendita.
- Lo slancio del mercato dei futures: l’interesse, il volume e il prezzo aperti del mercato dei derivati di una criptovaluta.
Parola d’ordine: riflettere!
Cosa accadrà a Cardano, indipendentemente dai dati, lo scopriremo nel tempo. Tuttavia, va detta una cosa. Tutte queste veloci “sparate” verso le stelle sono sospette. Anche nei mercati tradizionali così come nella vita quotidiana (per i meno esperti del settore) i successi che vengono ottenuti subito e senza fatica non odorano di profumato.
Dunque, per coloro che leggeranno questa crypto news e si faranno prendere dalla voglia di investire in Cardano consigliamo di riflettere. Informarsi e studiare, ancora prima che chiedere consiglio ad un esperto, sono ingredienti utili per una ricetta (personale ed esclusiva) vincente.
Alle prossime crypto news. Staremo a veder se ADA salirà ancora, ma soprattutto… se lo farà così velocemente!