La crypto news riguarda il nuovo sondaggio di Deloitte sulla tecnologia blockchain. Lo studio mostra che la blockchain è una priorità e molte aziende sono predisposte ad usarla. Quindi alcune società intendono usare la tecnologia per la propria attività. Infatti mole società stanno studiano questa nuova innovazione.
9 aziende su 10 sono favorevoli
Il sondaggio di Deloitte sulla tecnologia blockchain è stato condotto dal 6 febbraio al 3 marzo 2020. I risultati di Deloitte rivelano novità interessanti. Sulle principale società tecnologiche. Mostrano che circa il 40% delle aziende ha blockchain in produzione. Ma non è tutto qui la crypto news. Quasi 9 aziende su 10 pensano che la blockchain è il futuro. Che la tecnologia diventerà importante. Entro i prossimi tre anni.
In Aumento gli Scettici
Tuttavia secondo il sondaggio di Deloitte non tutti sono a favore della tecnologia blockchain. Non tutte le risposte per l’innovazione blockchain sono state positive. Il sondaggio mostra anche l’altro lato della medaglia. Il 54% degli intervistati crede che la blockchain è sopravvalutata. C’è stato un aumento rispetto agli altri anni. Il 43% ha dichiarato la non fiducia nel 2019. Mentre il 39% nel 2018. Questi numeri elevati possono riguardare le assunzioni. Secondo Deloitte. Ha riferito che molti assumeranno personale con esperienza blockchain. Almeno l’82% degli intervistati. Nei prossimi 12 mesi. Una percentuale simile ha paura di perdere dei vantaggi. Se non inizia ad adottare la blockchain. Per questo danno priorità alla blockchain. E agli asset digitali.
La Cina la fa da “Padrona”
Ma il sondaggio Deloitte sulla tecnologia blockchain rivela un altro fatto. Che la blockchain è stata accettata più in alcuni Paesi che in altri. Negli Usa il 31% ha la blockchain in produzione. Mentre in Cina la è del 59%. Una differenza importante. Le risorse digitali sono infatti sempre più popolari in Asia. Il 94% delle aziende cinesi pensa che le attività digitali sono la vera alternativa. Un sostituto della valuta legale.
Chi è Deloitte?
Deloitte Touche Tohmatsu è un’azienda di servizi di consulenza e revisione. E’ infatti la prima al mondo. In termini di ricavi e numero di professionisti. La società fa parte delle Big Four. Le quattro più grandi aziende di revisione. Deloitte si contraddistingue anche per la consulenza informatica. Il quartier generale si trova a New York. Mentre quello europeo a Londra. Inoltre Deloitte ha sedi anche in Italia. Una di queste è a Milano. Dove presta i suoi servizi.
Non È Tutto Oro Quello Che Luccica
Tutti corrono intorno alla blockchain e alla finanza. Oppure a nuove tecnologie. Ma nessuno pensa inoltre agli altri settori. Alcune professioni sono messe da parte. Come quella dell’idraulico o del meccanico, ad esempio. Loro non lavorano con la tecnologia. Ma comunque hanno bisogno di specializzazioni. Ed è proprio questo il problema. Mancano i lavoratori specializzati. Pensiamo al primario. Un settore gravemente colpito. Non c’è manodopera. Eppure c’è disoccupazione. Ma nessuno vuole coltivare.
E allora le aziende guardano ai lavoratori esteri. A coloro disposti a rimboccarsi le maniche. Lo fanno infatti per necessità. E per continuare a contribuire all’economia. Infatti il lavoro è dignità. Qualsiasi esso sia.