Nelle crypto news di oggi parleremo della quotazione di bitcoin.
Per la maggior parte della giornata di ieri ha negoziato intorno ai $9.700. Dopo di che BTC è salito quasi fino a $9.850 sul flusso di un volume di acquisti.
Tuttavia la tendenza si è rapidamente invertita. Infatti, una volta raggiunto questo valore, l’attività che è precipitata in soli 10 minuti.
Nel frattempo (ore 8.15), il prezzo di bitcoin è pari a $9.696,10.
Pertanto, gli esperti che vedevano un futuro trend rialzista per BTC (lo abbiamo scritto nella crypto news di ieri) saranno ancora della stessa idea?
Liquidati più di $13 milioni di posizioni
Gli analisti paragonano questo genere di azione alla spada laser di Darth Maul, il cattivo di Star Wars, la cui arma produceva luce da entrambi i lati.
A causa della volatilità di bitcoin. Milioni posizioni con leva sono state liquidate. L’informazione viene riportata dai dati condivisi da Skew.com, nota piattaforma di derivati crittografici.
La società ha riferito che, solo nell’ultima ora, sono state liquidate più di $13 milioni di posizioni sia lunghe che corte nel mercato bitcoin di BitMEX. Tuttavia pare che la volatilità faccia ancora da padrona.
Dunque bitcoin sta cercando di rimanere stabile dal punto in cui la “Candela Darth Maul” è iniziata.
Pertanto, le prospettive che avevano gli analisti prima di questo evento, sono ancora valide. Ma d’altra parte, non tutti sono d’accordo sul futuro di BTC.
Altro indicatore positivo per il valore di bitcoin
Anche Santiment, società di analisi crittografica, sta studiando i tentativi di bitcoin di oltrepassare le famose cinque cifre dei $10.000.
Gli aumenti di prezzo e i cali del volume degli scambi fanno preoccupare. Perciò, nonostante il “cauto ottimismo”, Santiment dice che sia necessario un aumento di volume per favorire un nuovo rally.
Tuttavia, Santiment afferma che l’indicatore di differenza lunga/corta MVRV, che calcola la redditività media di tutti i possessori di bitcoin (rapporto tra volume e prezzo), ha mostrato una tendenza al rialzo.
Ebbene si, quando la differenza lunga/corta MVRV inizia a salire al di sopra dello 0, significa la fine di un ciclo orso. Dopo questo evento, il prezzo si alzerà.
Dovete sapere che… abbiamo oltrepassato lo 0 giusto qualche giorno fa!
In conclusione, se gli alieni non ci attaccheranno oppure se il mondo non dovrà affrontare un altro evento di cigno nero, potremmo sperare in questa nuova corsa al rialzo.