Come molte volte abbiamo detto, sono diverse le persone che ripongono fiducia in Bitcoin. Nonostante il calo che la criptovaluta di riferimento ha subito negli ultimi giorni. Andando ad instaurarsi sotto la cifra dei $9.000 alla quale (più o meno) si era assestata in modo abbastanza stabile per diverso tempo. ttualmente (ore 8.08) Bitcoin si trova al valore di $8.930,62, più alto rispetto a ieri di circa $200.
Molti trader pensano che questo abbassamento sia solo un precursore. Di quella che sarà l’impennata di BTC che, essi dicono, arriverà a superare di gran lunga le fatidiche 5 cifre dei $10.000.
Dovete sapere che il primo calo di Bitcoin è coinciso con un grande afflusso della crypto negli scambi. Secondo quel che riportano i dati, infatti: minatori, scambi ed investitori al dettaglio avrebbero funto da guida a questa discesa negli ultimi tre giorni.
Sicuramente per i minatori cinesi del Sichuan, come avevamo già scritto, l’attuale stagione delle piogge consentirà loro di negoziare tariffe elettriche più basse. Ciò significa che alcuni centri minerari saranno in grado di garantire un tasso di $0,03/KW. Che comporterà una riduzione del costo del mining di circa $6.000. Va detto però che non è ancora ben chiaro se i minatori stiano vendendo più di quanto estraggano. (dato che BTC si trova al di sopra del costo di pareggio delle miniere in Cina) Oppure se quelli a leva eccessiva stiano capitolando.
Nonostante questo ottimismo apparentemente diffuso. Pare invece che la criptovaluta potrebbe presto indirizzarsi verso i minimi più bassi, se non sarà in grado di ottenere a breve un impulso verso la risalita.
Questa attuale tendenza al ribasso si è verificata dopo che BTC ha pubblicato diversi rigetti costanti a quota $10.000, il che ha evidenziato una significativa debolezza implicita tra gli acquirenti. Per questa ragione gli analisti ritengono che la tendenza a medio termine della criptovaluta si sia ora spostata a favore degli orsi, aprendo loro le porte affinché essa possa vedere un notevole trend ribassista nelle prossime settimane.
Diverse sono le ipotesi degli analisti in merito alla cifra che Bitcoin arriverà a raggiungere. Alcuni parlano di minimi a $6.700 e altri, molto più drastici, parlano invece di $5.900.
Diventare un trader consapevole in 5 mosse
Arrivare in cima al gioco di trading è il sogno di ogni trader.
Bisogna però ottenere una buona conoscenza sul come negoziare, dopo di che diventa una vera gioia quotidiana poter guadagnare da questo meccanismo. Tutto ciò è vero soprattutto per il mercato di Bitcoin, dove il prezzo di BTC cambia rapidamente, facendo spazio a negoziazioni redditizie, come abbiamo potuto vedere negli ultimi giorni.
Per diventare un trader di qualità ci vuole tempo, per questo è sempre bene procedere con cautela e a piccoli passi quando ci si muove in questo spazio instabile.
Il consiglio che possiamo dare è quello di seguire 5 punti fondamentali per formarsi e diventare più esperti:
- Definire le tue ambizioni: cosa voglio ottenere da questo trading?
- Selezionare un piano di esecuzione: prima di cimentarsi in una tecnica di trading è bene studiarla, anche in rapporto alle proprie personali possibilità. La tua scelta sarà determinata dalle tue ambizioni poiché ognuna possiede il suo profilo di rischio.
- Inizia piano e resta disciplinato: dopo aver scelto la piattaforma puoi iniziare il tuo trading, ma non farti influenzare dalle piccole perdite.
- Tieni sempre un registro delle tue transazioni.
- Lascia che gli aspetti positivi prevarichino sui negativi.
Dopo questi semplici consigli, ti auguriamo un buon trading… sempre con coscienza e consapevolézza. Mi raccomando!