La Previsione di Bitcoin del 29 aprile 2020. Abbiamo parlato del Bitcoin sotto vari punti di vista. Oggi vediamo quale sia il parere di alcuni esperti in merito a questa criptovaluta che sta andando verso il suo quinto halving. Pronti?!
Previsione Bitcoin 29 aprile 2020 – Tom Lee
La prima previsione di cui vogliamo fare accenno è quella di Tom Lee, responsabile della ricerca dei fondi di Global Advisor. Egli, in passato, pensava che Bitcoin sarebbe salito a $91.000 entro marzo 2020. Sulla base di database, statistiche e grafici approfonditi che lo hanno aiutato a visualizzare le tendenze sia a breve che a lungo termine. I calcoli includevano anche il costo del mining di Bitcoin, tendenze di trading orarie, giornaliere e mensili e analisi tecniche. Che mostravano un aumento costante nonostante gli svantaggi occasionali.
Ora che marzo è passato, possiamo dire che la previsione sia stata a dir poco sbagliata: Bitcoin, infatti, per quel mese ha chiuso in negativo, registrando un -10%!
Previsione Bitcoin del 29 aprile 2020 – Josh Rager
La seconda previsione è quella di Josh Rager, trader e investitore con un popolare profilo Twitter seguito da quasi 60.000 follower. Egli aveva fatto una varietà di grafici informativi riguardanti una previsione dei prezzi dei bitcoin a lungo termine. Che si basava sui risultati degli halving precedenti. Rager è convinto che per vedere il prossimo picco del ciclo Bitcoin dovremo aspettare fino a luglio 2023. Quando ci sarà la possibilità che BTC raggiunga $150.000. Egli offre, dunque, una prospettiva moderata sul periodo immediatamente successivo al dimezzamento.
Dunque in sintesi potremmo dire che: le previsione del prezzo del Bitcoin per il 2020 di Josh Rager non sono state chiaramente indicate. Ma, secondo i suoi grafici, fino alla fine del 2023 il prezzo del Bitcoin potrebbe salire a $150.000.
Previsione Bitcoin del 29 aprile 2020 – Sonny Singh
Ora è la volta di Sonny Singh, Chief Commercial Officer di Bitpay. Il quale ha dichiarato che nel 2020 Bitcoin probabilmente supererà il massimo storico di $20.000. Cifra che era stata raggiunta a dicembre 2017. Secondo Singh, indipendentemente dal fatto che molte persone credano che il nuovo aumento dei prezzi sarà guidato dall’avvicinarsi del dimezzamento di maggio. Il valore di Bitcoin potrebbe aumentare a causa di alcuni eventi che nessuno si immagina, ma… nessuno sa a cosa si riferisca!
Previsione Bitcoin del 29 aprile 2020 – Tim Draper
Passiamo infine al miliardario investitore Tim Draper. Di cui più volte abbiamo parlato nei nostri articoli. Noto anche per essere convinto del fatto che Bitcoin sarà protagonista dello scenario post-pandemia. Infatti egli crede fermamente che il prezzo dei Bitcoin toccherà almeno i $250.000, se non di più. L’investitore ha più volte confermato la sua previsione. In un’intervista, Draper avrebbe affermato che questo è anche ciò che gli hanno detto i suoi analisti tecnici. Inoltre esiste un altro motivo che lo ha portato ad essere così propositivo verso la criptovaluta. Dice che le casalinghe inizieranno ad usare Bitcoin invece delle loro carte per lo shopping quotidian. Al fine di risparmiare le commissioni che devono pagare con l’utilizzo di carte bancarie.
Siamo quasi arrivati al fatidico giorno di halving, Tim Draper sarà comunque così ottimista?
Uovo crudo per Tim Draper?
Le previsioni sul Bitcoin del famoso capitalista di venture capital risalgono al 2018. In questo anno infatti Tim Draper aveva fatto un audace appello pubblico. Affinché il prezzo del Bitcoin raggiungesse i $250.000 entro la fine del 2022, massimo all’inizio del 2023.
La Previsione di Bitcoin del 29 aprile 2020. Ad oggi, dice di essere molto speranzoso e fiducioso! Esistono chiare spiegazioni che illustrano il motivo che ha portato Draper a fare queste previsioni, oltre a quelle già menzionate sopra.
Egli, infatti, cita un paio di ragioni principali che potrebbero portare all’innalzamento del prezzo della valuta digitale. Draper pensa che sarà proprio il governo statunitense a contribuire allo spostamento dal dollaro al Bitcoin. Infatti il capitalista dice che proprio il governo USA ridurrà il valore del dollaro e per conseguenza “indirizzerà le persone verso la criptovaluta”. Si aspetta, addirittura, che Bitcoin vedrà anche una massiccia adozione commerciale in tutto il mondo entro questo lasso di tempo.
Pare, poi, che a contribuire alla realizzazione di questa impresa ci sia una società chiamata OpenNode (in cui lui stesso ha investito $1,25 milioni). Essa sta infatti costruendo un gateway di pagamento Bitcoin sulla rete Lightning. Noto per gli estremamente veloci insediamenti di transazioni BTC.
Draper pensa, quindi, che sia solo una questione di tempo. Bisognerà dunque pazientare. Egli è poi convinto che tali servizi dimostreranno il loro vantaggio competitivo anche rispetto alle convenzionali carte di credito. Inoltre, ruberanno a loro quote di mercato.
Sapete cosa ha promesso Draper se tutto questo non si avvererà? Che mangerà un uovo crudo. Vale la pena seguire il movimento del Bitcoin, almeno fino al suo prossimo halving, solo per vedere se l’uovo verrà mangiato oppure no! A proposito, voi avete in mente qualche vostra previsione? Potremmo sempre aggiungerla a quelle sopra proposte!