La Previsione di Bitcoin del 17 febbraio 2020. La volatilità dei bitcoin è stata tradizionalmente un deterrente per gli investitori istituzionali e l’adozione come moneta peer-to-peer. Quest’anno però non ha avuto le oscillazioni volatili selvagge osservate nelle precedenti corse di tori – e questo potrebbe migliorare il suo fascino negli investimenti.
L’investitore e ricercatore di criptovaluta ‘Ceteris Paribus’ (@ceterispar1bus) ha approfondito i movimenti massimi infragiornalieri per Bitcoin, Ethereum e Tezos. Prendere una media di questi nel tempo può aiutare a determinare se la volatilità di BTC sta aumentando o diminuendo. I risultati indicano che la differenza tra i massimi e i minimi giornalieri di Bitcoin è di circa il 4%, mentre Ethereum rimane al 6% e Tezos al 9%.
La Previsione di Bitcoin del 17 febbraio 2020
Un grafico di Coinmetrics indica che la volatilità di BTC è attualmente ai livelli più bassi da novembre 2018. Questo è un buon segno, soprattutto se si considera che l’attività ha guadagnato finora il 43% quest’anno. La volatilità e le oscillazioni selvagge dei prezzi sono scoraggianti per gli investitori tradizionali che spesso cercano maggiore stabilità nelle attività prescelte.
ETH i prezzi decollano da febbraio
La Previsione di Bitcoin del 17 febbraio 2020. I prezzi di Ethereum sono rimasti piuttosto bassi per un po’ fino a quando non sono decollati all’inizio di questo mese. Al momento l’ETH è leggermente più volatile rispetto al Bitcoin, anche se i livelli di volatilità sono diminuiti anche per questa attività.
La quantità di ETH rinchiusa come garanzia per DeFi è aumentata di quasi il 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ciò aumenta la domanda e, in teoria, dovrebbe contribuire a ridurne la volatilità, poiché una parte maggiore di essa viene utilizzata per alimentare i mercati delle criptovalute e dei prestiti.
Per sapere altre novità sui mercati crittografici, continuare a seguirci.