Nuove importanti notizie riguardano la tecnologia blokchain. Per l’Australia una tabella di marcia sulla blockchain. Il Ministero dell’Industria, della Scienza, dell’Energia e delle Risorse ha formulato una nuova strategia. Volta a sviluppare il potenziale valore generato dall’attività blockchain correlata al business. Con particolare attenzione al supporto dei sistemi globali di gestione della catena di approvvigionamento e monitoraggio. Ma che di cosa parla la tabella di marcia? Venitelo a scoprire.
Tabella di marcia blockchain in Australia
La tabella di marcia di 52 pagine si concentra su tre aree principali. Sono “regolamentazione e standard”, “competenze, capacità e innovazione” , “investimenti e collaborazione internazionali”. Il piano arriva come una revisione degli obiettivi blockchain di marzo 2019. Che intendevano dare la priorità agli standard blockchain relativi a terminologia, governance, sicurezza e identità. La tabella di marcia è stata sviluppata in collaborazione con esperti del settore, università e governo. Che hanno formato un comitato consultivo che comprendeva rappresentanti di ciascuno dei settori precedentemente citati.
I lavori del governo australiano
L’interesse e gli investimenti dell’Australia nella blockchain. Come soluzione decentralizzata e peer-to-peer stanno guadagnando terreno. Infatti il Paese è uno dei più interessati alle innovazioni generate dalla crittografia. Come citato nella nuova tabella di marcia dell’Australia sulla blockchain. Che prevede la blockchain genererà un valore commerciale annuale globale. Di oltre 175 miliardi di dollari entro il 2025. E di oltre 3 trilioni di dollari entro il 2030. Numeri importanti che fanno prendere in considerazione seriamente la tecnologia. Tanto che può interessare non solo l’Australia ma anche altri Paesi.
Conclusione
La tecnologia blockchain è un’importante innovazione a livello globale. Piano piano si sta sempre più inserendo all’interno dei vari settori dell’economia, della cultura e della finanza. Molte istituzioni si stanno convincendo sulla sua utilità. Anche se sono chiaramente contrari all’uso delle criptovalute. Di cui la blockchain è la tecnologia alla base. Continuate a seguirci per scoprire altre importanti novità riguardanti la crittografia. Sia in merito alla blockchian che alle valute digitali.