La Previsione di Bitcoin del 05 febbraio 2020. Ancora importanti novità riguardano il mondo delle criptovalute. Ma come spesso accade, questa volta la protagonista è Bitcoin. Infatti la valuta digitale più importante al mondo è sempre oggetto di discussione tra gli analisti e addetti ai lavori. Questa volta a parlare è Tom Lee, co-fondatore di Fundstrat. Lui prevede una salita di prezzo del Bitcoin (BTC) di quasi il 200% in sei mesi.
Ha sottolineato inoltre che Bitcoin ha superato la sua media mobile a 200 giorni (DMA). “Ogni volta che il bitcoin rientra nei suoi 200 giorni, il suo guadagno medio di sei mesi è del 197%, quindi stiamo parlando di una levitazione in corso”, dichiara. Delle parole sicuramente importanti che metteranno sicuramente di buon umore tutta la comunità. Anche perché in questo periodo ci sono previsioni su bitcoin contrastanti. Quindi un pò di ottimismo sicuramente farà bene non solo a BTC ma a tutte le crypto.
Eventi geopolitici: migliorano il rendimento di Bitcoin?
La Previsione di Bitcoin del 05 febbraio 2020. Tom Lee ha anche detto che nel 2020 si aspetta rendimenti molto più alti di Bitcoin causati da eventi geopolitici. L’esempio più recente potrebbe essere l’epidemia di coronavirus, che si ritiene abbia alimentato il rally dei prezzi di Bitcoin alla fine di gennaio.“Questi eventi geopolitici tra cui il coronavirus e le tensioni geopolitiche migliorano davvero il caso d’uso”. Con queste parole ha concluso il suo discorso il co-fondatore di Fundstrat.
Adesso è importante osservare come reagirà tutta la comunità crittografica a questa azione. Ma soprattutto vedere come la prenderanno i mercati. Anche perché le criptovalute sono molto sensibili e sono soggette a volatilità. Infatti il loro prezzo potrebbe cambiare da un momento all’altro, facendo perdere ingenti somme di denaro ai trader. Per questo motivo qualsiasi parola da esterno o interno venga detto, può influenzare l’andamento dei mercati.
Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Voi continuate a seguirci!