WhatsApp lancia pagamenti digitali in Indonesia?

505

WhatsApp, il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, è presumibilmente in colloqui preliminari con più società di pagamenti digitali e una banca statale per lanciare servizi di pagamento digitale in Indonesia.
L’agenzia di stampa Reuters ha riferito di aver appreso di questo sviluppo da fonti anonime il 20 agosto. Secondo il rapporto, WhatsApp sta attualmente negoziando con il servizio di prenotazione dei trasporti Go-Jek, il fornitore di pagamenti mobili DANA, la startup fintech OVO e la banca statale Mandiri che gestirebbe un servizio di portafoglio digitale.

WhatsApp lancia pagamenti digitali in Indonesia?

Il piano di WhatsApp 

Secondo le fonti di Reuters, l’obiettivo di WhatsApp per l’Indonesia è di supportare i pagamenti tramite portafogli digitali nella regione. Inoltre si ipotizza che i rapporti di Facebook in Indonesia potrebbero diventare un modello e che in seguito verranno utilizzati per eludere le normative locali, relative ai divieti sui portafogli digitali stranieri. Infatti, proprio un portavoce di Facebook ha confermato che WhatsApp stava negoziando con i partner finanziari Indonesia: “WhatsApp è in colloqui con i partner finanziari indonesiani sui pagamenti, tuttavia le discussioni sono in fase iniziale e non abbiamo altro da condividere in questa fase.”
Tuttavia, secondo quanto riferito dalle stesse fonti, l’accordo di Facebook con le tre società di pagamento sarà concluso imminentemente. Il lancio di questi servizi non è però previsto per il 2020, poiché WhatsApp sta cercando di lanciarsi in India contemporaneamente o addirittura prima.

Fonte: https://cointelegraph.com/news/facebook-owned-whatsapp-looks-to-launch-digital-payments-in-indonesia


Se desideri rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo delle criptovalute e della blockchain, seguici sui nostri canali social!
Noi non consigliamo acquisti, né investimenti e se decidete di comprare mai più di quanto non siate disposti a perdere.