millennials » Contrasti tra i legislatori USA. Non tutti vogliono il dollaro digitale

Contrasti tra i legislatori USA. Non tutti vogliono il dollaro digitale

Proprio nella crypto news di ieri. Vi abbiamo introdotti nel dollaro digitale. Degli Stati Uniti. E nelle discussioni tra i legislatori statunitensi. Oggi continuiamo il discorso. Dicendo che non tutti sono propensi. All’idea di una valuta digitale. O dollaro digitale. Ma nessuno l’ha respinta esplicitamente. Durante l’audizione al Senato. 

Crypto News: Contrasti d’opinione. Chi è pro. Chi contro

Gli esperti e testimoni. Hanno cercato di convincere. I legislatori statunitensi. A far adottare il dollaro digitale. Agli Stati Uniti. Giancarlo, Cascarilla e Cuttino hanno risposto. Alle tante domande dei senatori. In merito all’inclusione finanziaria. E ai potenziali regolamenti o leggi. Che potrebbero rendere la digitalizzazione. Più facile e accessibile. Anche ai tradizionalisti. E i non bancari. 

Ma tra i legislatori gli animi sono divisi. Alcuni pensano che gli Stati Uniti hanno bisogno del dollaro digitale. Altri che il dollaro USA deve guadagnare terreno. Prendendosi il posto nel sistema dei pagamenti globali. E quindi deve essere migliore del bitcoin. E deve essere migliore di uno yuan digitale. Quest’ultima è la moneta digitale. Che sta progettando la Cina. E ne abbiamo parlato spesso. Nelle nostre crypto news.

Crypto News: I Sistemi tradizionali penalizzati

Il presidente Mike Crapo. Ha osservato. Che alcuni sistemi finanziari tradizionali. Potrebbero essere limitati. Nella loro accessibilità. Ha citato la necessità di conti bancari preesistenti. Le soluzioni Fintech. Come le stablecoin. Possono fornire un’alternativa. Anche se ci sono preoccupazioni. Per la supervisione. Di alcune di queste monete. Che a differenza della maggior parte delle criptovalute. Sono progettate per mantenere. Il loro valore rispetto alla fiat. 

Crypto News: I testimoni. Per la causa

Ovviamente i 3 testimoni non si sono fatti intimorire. E nella crypto news vi raccontiamo. Come hanno reagito. Alle domande dei legislatori statunitensi.

  • Cuttino. Ha chiesto l’accesso aperto. Ai pagamenti in tempo reale. Così da aiutare gli americani. In difficoltà. 
  • Giancarlo. Ha continuato. Dicendo che l’architettura di pagamento. Basata sui conti correnti attualmente in uso. E’ “lenta ed esclusiva”. Mentre un’architettura basata su token. Può aiutare a fornire un accesso più ampio.
  • Cascarilla. Ha affermato che un quadro federale. Per la regolamentazione delle società di criptovalute. Potrebbe essere utile. 

Quale futuro. Per il dollaro digitale?

Dopo questa discussione al Senato. Ci si chiede che cosa potrebbe accadere al dollaro digitale. Soprattutto perché in Cina. Le cose vanno avanti. E la nascita dello yuan digitale. Sembra essere imminente. E gli Stati Uniti rischiano di rimanere indietro. E non avere una valuta digitale. 

I legislatori statunitensi. Si convinceranno? Vi terremo aggiornati con le crypto news.

Ultimi Articoli

Accordo tra Goldman Sachs e gli USA: la società verserà 2,8 miliardi di dollari

Secondo quanto riferito, Goldman Sachs avrebbe concordato con il governo degli USA sul suo ruolo in un fondo di investimento governativo malese...

La CFTC stringe le regole crittografiche per i commercianti crittografici

I funzionari della CFTC pubblicano un nuovo avviso crittografico per i commercianti di commissioni sui futures. La Division of Swap Dealer and...

Crypto News e Blockchain del 22/10/2020 Tg Coin

La Truffa di Yahoo su Yuan Digitale  La Cina ha appena lanciato la sua valuta digitale. Infatti, nella...

In Messico il 40% delle aziende sta cercando di adottare blockchain e criptovalute

Uno studio sulla crittografia ha rivelato un fatto sorprendente sull'adozione della blockchain e criptovalute in Messico. Un rapporto, denominato "Tendenze della crittografia...

La Nuova Zelanda non è pronta per la propria valuta digitale

Sappiamo bene che la maggior parte delle banche centrali dei paesi sta cercando di progettare le proprie valute digitali. Tra i paesi...

Articoli Correlati