Imminente rottura per il Prezzo di Ethereum

52
La crypto news parla dell’andamento e del grafico di traderviews di Ethereum del 14 luglio 2020. Il prezzo di Ethereum sta lottando per rimanere in piedi.

Nella crypto news torniamo a parlare dell’andamento e del grafico Ethereum del 14 luglio 2020. Il prezzo di Ethereum sta lottando per rimanere al di sopra del supporto di $ 236 contro il dollaro USA. Inoltre la coppia ETH/USD potrebbe forse subire un forte calo. Se c’è una chiara rottura sotto $ 236 e $ 235. 

crypto news: Andamento Ethereum. Pausa per il prezzo ETH

Dopo un costante aumento, il prezzo di Ethereum ha dovuto affrontare ostacoli. Vicino ai livelli di $ 249 e $ 250. Rispetto al dollaro USA. Il prezzo ETH è stato scambiato fino a $ 249 e l’andamento Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso. Inoltre, c’è stata una pausa sotto i livelli di supporto di $ 245 e $ 242. Ma il prezzo è riuscito a rimanere al di sopra della media. Pertanto la zona di supporto da $ 236 sta attualmente fungendo da forte zona di acquisto. 

crypto news: Grafico Ethereum. Rischio crollo ETH

Come abbiamo appena detto, il prezzo si sta attualmente consolidando sopra il supporto di $ 236. Ancora più importante, c’è un triangolo contrattuale chiave che si forma con resistenza vicino a $ 244 sul grafico ethereum a 4 ore. Se il prezzo rompe il supporto del triangolo a $ 236, c’è il rischio di un forte calo nelle prossime sessioni. Il prossimo importante supporto è vicino al livello $ 231, al di sotto del quale è probabile che gli orsi mirino a un test della zona di supporto $ 224.

Il prezzo Ethereum deve resistere

Nonostante quanto detto nella crypto news. Il prezzo potrebbe riprendersi dal supporto di $ 236. Una resistenza iniziale è vicina al livello di $ 242. La prima grande resistenza è vicino alla linea di tendenza superiore del triangolo e $ 245, al di sopra della quale è probabile che i tori mirino a una chiara rottura sopra la zona di resistenza da $ 249 a $ 250. 

crypto news: Crollo o risalita

Guardando il grafico ethereum, il prezzo di Ethereum viene chiaramente scambiato vicino a una zona di supporto cruciale a $ 236. Pertanto due sono le “vie d’uscita”. Potrebbe risalire nuovamente verso la barriera di $ 250 o potrebbe tuffarsi al di sotto del supporto di $ 236. 

Indicatori tecnici

  • MACD di 4 ore. Il MACD per ETH/USD sta attualmente perdendo slancio nella zona ribassista.
  • 4 ore RSI (Relative Strength Index) – L’RSI per ETH/USD è appena sotto il livello 50.
  • Livelli di supporto chiave: $ 236, seguiti dalla zona $ 231.
  • Livelli di resistenza chiave: $ 245 e $ 250.