millennials » Adam Back, CEO di Blockstream: nulla è al di sopra di Bitcoin

Adam Back, CEO di Blockstream: nulla è al di sopra di Bitcoin

In un’intervista esclusiva con Cointelegraph, Adam Back, CEO di Blockstream, ha affermato che a suo parere nulla è al di sopra di Bitcoin, “il denaro senza censure”, nemmeno le stablecoin o le monete digitali emesse dalle banche centrali.

Adam Back è l’ideatore del sistema Proof-of-Work hashcash, nonché una delle prime persone ad aver lavorato allo sviluppo di Bitcoin. Ha inoltre partecipato agli incontri del G20 tenuti quest’anno in Giappone, dove ha evidenziato i potenziali utilizzi positivi della tecnologia blockchain.

Per quanto riguarda il progetto Libra proposto da Facebook, Back ha sottolineato che non ha nulla a che fare con l’idea alla base delle criptovalute. A suo parere, è “soltanto un’altra applicazione bancaria con un tocco un po’ più moderno”. L’opinione di Back sulle CBDC è simile a quella che ha su Libra, anche se secondo lui le probabilità di successo di queste iniziative bancarie sono maggiori rispetto al progetto di Facebook.

Ha tuttavia sottolineato che soltanto Bitcoin offre agli utenti sovranità totale sui loro fondi, rendendo la criptovaluta superiore a qualsiasi altro progetto attualmente in sviluppo.

Fonte:


Se ti interessano le ultime news sulle criptovalute, ti suggerisco di restare aggiornato sulle ultime criptovalute uscite. Puoi trovare le ultime news su bitcoin sul nostro sito.
Noi non consigliamo acquisti, né investimenti e se decidete di comprare mai più di quanto non siate disposti a perdere.

Articoli Consigliati