Criptovaluta » Crypto News » Tutto pronto per il lancio di Ethereum 2.0, mentre il prezzo ETH supera i $ 400

Tutto pronto per il lancio di Ethereum 2.0, mentre il prezzo ETH supera i $ 400

Ethereum 2.0 è vicino al lancio. Il processo inizierà quando una quantità sufficiente di ETH sarà bloccata nei suoi contratti intelligenti. Gli addetti ai lavori sostengono che è improbabile che ci saranno ritardi sostanziali. Ma non è ancora possibile l’utilizzo di ETH 2.0 nel modo in cui gli utenti utilizzano ETH 1.0. Nel frattempo il prezzo di Ethereum ha terminato la sua fase di stagnazione. Il suo prezzo attuale è sopra i $ 400. 

Ethereum 2.0 è pronto per il lancio  

Ormai è quasi sicuro che Ethereum 2.0 verrà lanciato a dicembre. Il tanto atteso aggiornamento alla mainnet Ethereum che promette scalabilità alla rete blockchain. Verrà lanciato quando 16.384 validatori puntano un totale di 524.288 ETH. Attualmente, è stato puntato un totale di 4.837 ETH. Ma il numero è in continua crescita.

La frenata degli esperti

Tuttavia, nonostante l’entusiasmo della comunità, gli esperti frenano e invitano alla cautela. Questi hanno detto che ci vorranno anni prima di avere una transizione completa da ETH 1.0 a ETH 2.0. Infatti, pare che solo dopo diversi anni ETH 2.0 funzionerà come la mainnet ETH 1.0 di oggi. 

I vantaggi di Ethereum 2.0 

Molti trader vedono Ethereum 2.0 come un vero e proprio vantaggio. E’ visto come un modo per risolvere i vari problemi della rete. Infatti, ETH 2.0 è impostato per:

  • aiutare a risolvere i problemi di scalabilità
  • aiutare a incubare ulteriore utilità 
  • stimolare l’adozione sia da parte degli utenti che degli sviluppatori

Ethereum 2.0 un’occasione rialzista 

I trader vedono questo aggiornamento della rete come uno sviluppo rialzista. Da un punto di vista tecnico, un vantaggio che ETH 2.0 offre all’azione dei prezzi di Ethereum è la caratteristica di staking. Che dovrebbe bloccare una quantità significativa dell’offerta circolante del token. Il che contribuirà a far vedere un ulteriore rialzo

Andamento del prezzo di Ethereum. Fonte: coinmarketcap

Lo staking di ETH 2.0

Lo staking è uno dei tratti distintivi dell’aggiornamento 2.0. Che consentirà agli investitori di depositare un minimo di 32 ETH in un validatore. Ma anche guadagnare premi di rete. Questi premi dovrebbero aggirarsi intorno al 6-20% all’anno. Ma varieranno in base al numero di validatori in esecuzione e all’intensità dell’utilizzo della rete Ethereum.

Prezzo Ethereum sopra i $ 400 

Il prezzo di Ethereum ha terminato la sua fase di stagnazione. Questo dopo che è stata diffusa la notizia relativa all’implementazione dell’indirizzo del contratto ETH 2.0. Prima dell’implementazione del contratto, il prezzo di ETH era stagnante intorno a $ 380. Con un’impennata del 10% dopo che i trader avevano sentito lo sviluppo. La rottura sopra i $ 400 è tecnicamente significativa. In quanto potrebbe innescare un rally che consente a ETH di guadagnare terreno contro Bitcoin.

Articoli Consigliati